Famiglia e ospitalità dal 1932
La nostra storia
Tutto è nato dalla lungimiranza e dallo spiccato senso degli affari di Sperindio Vanini, nonno di Armando, che ha preso in gestione la locanda il 29 settembre 1932, offrendo un luogo di pausa e ristoro ai viaggiatori che percorrevano l’antica via Regina. Il suo concetto di ospitalità, basato sulla genuinità e l’accoglienza famigliare, ha sortito un grande successo portandolo ad acquistare la struttura in soli 5 anni.
Il periodo della Seconda Guerra mondiale ha allontanato Sperindio dalla gestione, lasciata al fratello Alessandro fino al suo ritorno nel 1952, quando anche la moglie Armanda, la figlia Marisa e il promesso sposo Italo Taroni entrarono a far parte dell’attività.
Da quel momento la gestione è passata di generazione in generazione, a Italo e Marisa prima, fino ai figli Laura, Emilia e Armando che insieme alla moglie Rossella gestiscono l’hotel dal 2003, con l’aiuto anche di Paolo, nipote e giovane Chef di talento.
Per questo l’Hotel Posta non è solo un hotel con ristorante e cafe sul Lago di Como, ma un luogo fatto di famiglia e persone: quelle che qui sono nate e che ancora oggi mettono tutta la loro passione nell’offrire una vacanza indimenticabile e ricca di emozioni.
Il 90° anno di gestione ci ha reso orgogliosi, ora aspettiamo con entusiasmo il centenario per festeggiare insieme un nuovo traguardo della famiglia Vanini-Taroni!
-
1732
L’Hotel Posta compare nei documenti catastali -
1892 - 1910
Lo zio di Sperindio, Aurelio Vanini, prende in gestione la locanda -
1911 - 1932
In questi anni la gestione passa ai signori Piazzala di Torino e Lanati di Menaggio poi -
29 settembre 1932
Sperindio Vanini acquisisce la gestione dell’Hotel -
1937
L’Hotel diventa di proprietà di Sperindio -
1946 - 1952
Alla gestione subentra il fratello di Sperindio, fino al suo ritorno nel 1952 con la moglie Armanda, la figlia Marisa e il promesso sposo Italo Taroni -
1954 - 1970
In questi due anni tristi per la famiglia, Armanda prima e Italo poi muoiono lasciando la proprietà alla figlia Marisa -
1992
Anche Marisa muore e lascia la proprietà al marito Italo Taroni -
2003
Entrano in gioco i figli di Marisa e Italo: Armando, Laura ed Emilia che ancora oggi gestiscono l’Hotel Posta